LNDC Animal Protection ha aderito insieme ad altre Associazioni di protezione animali, al Referendum Abolizione caccia 2023 promosso da Cadapa.
I QUESITI REFERENDARI depositati in Cassazione per cui chiediamo la raccolta firme sono:
-
abrogazione dei commi della legge 157/1992 aggiornata con le modifiche, apportate da questo governo, che permettono ogni tipo di attività venatoria;
-
abrogazione della legge 842 c.c. che permette ai cacciatori l'ingresso nei territori privati.
Al link https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firma-online/ è possibile firmare separatamente entrambi i quesiti referendari.
Cliccando su ciascun link, si viene indirizzati a una pagina per l’inserimento dei dati personali: e-mail, Regione, Provincia e Comune. Dopo aver accettato i termini e condizioni, basta premere su INVIA. Dopo tale procedura, è necessario accedere alla propria casella e-mail, aprire l’e-mail correlata dove treverete un link per la conferma della firma. Dopo aver cliccato il suddetto link, si aprirà nuovamente una pagina che permette di firmare digitalmente tramite:
-
Spid
-
dispositivo di firma digitale (smart card, chiavetta usb o firma remota)
-
Trust pro per firmare con un’altra firma digitale
Una volta selezionata la modalità di firma prescelta e terminando la procedura, riceverete un’e-mail che conferma ufficialmente la vostra firma.