NEWS

SCOPRI LE NOSTRE INFO

LEGGI
News

#PROTEGGIILTUOAMICO

martedì 29 novembre 2022

INVERNO 2022-2023 – PROTEGGIAMO I NOSTRI AMICI DAL FREDDO. I CONSIGLI DI LNDC ANIMAL PROTECTION

 

Le temperature si stanno ormai abbassando e, anche se gli animali le sopportano meglio di noi umani, bisogna tenere presente alcuni accorgimenti per tutelarli nelle giornate più rigide.

 

Il primo aspetto fondamentale da tenere in considerazione sono l’alimentazione e il riparo che mettiamo a disposizione dei nostri pet. È importante fornire cibo adeguato in termini di qualità e di quantità, per affrontare il freddo, così come un riparo consono alla tipologia dei nostri animali quando vivono all’aperto, evitando di lasciarli fuori – soprattutto di notte – nel caso in cui siano anziani e/o malati o di taglia piccola. I cani di taglia grande, infatti, mantengono il calore per molto più tempo grazie alla maggiore massa corporea che li isola. Le taglie più piccole, le razze a pelo corto e quelli che non hanno particolare massa corporea per aiutarli a mantenere il calore, necessitano quindi di un trattamento speciale.

 

In ogni caso, il luogo in cui vanno a rifugiarsi i nostri animali che vivono all’aperto deve essere sempre asciutto e senza correnti fredde.

 

Ricordiamoci però anche degli animali senza casa, perché basta veramente poco per aiutare un animale in difficoltà. Specialmente in alcune parti d’Italia, i cani e i gatti presenti sul territorio sono veramente tanti, non dimentichiamoci mai di mettere una ciotola di cibo e di acqua a loro disposizione fuori dalle nostre abitazioni.

LEGGI L’ ARTICOLO DI LNDC ANIMAL PROTECTION

#PROTEGGIILTUOAMICO

Vuoi sostenerci?

La Lega Nazionale a Difesa del Cane ogni anno dedica molte delle sue risorse al finanziamento di attività e strumentazione per la cura e benessere degli amici animali. Un tuo contributo può aiutare ad assicurare un futuro migliore a migliaia di animali in cerca di cure. Prenota la tua Bags, un anno di sacchetti per le deiezioni a a sviluppo@legadelcanetrento.it