logo lega

LEGA
NAZIONALE
PER LA DIFESA
DEL CANE

Sezione di Trento

DIVENTA SOCIO


Diventare socio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane è importante. Chiunque può farlo, anche tu.


Tesseramento

Tesserarsi ed entrare a far parte dell’associazione significa scegliere di stare dalla parte degli animali, di chi non ha voce, di chi viene abbandonato o subisce i maltrattamenti in silenzio. Significa decidere di essere la mano amica che ridà speranza, significa decidere di non restare a guardare ma di usare la propria voce per difendere i diritti dei più deboli. Con il tuo sostegno puoi dare un aiuto concreto alla Lega e alle sue attività, testimoniando la tua sensibilità e il tuo “no” a qualsiasi forma di abuso e di violenza. Sarai parte attiva nella storia dell’associazione, da 65 anni schierata dalla parte del benessere animale, e il tuo sostegno sarà fondamentale per dare forza alle battaglie della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Tu, puoi fare la differenza.

Con l’iscrizione riceverai la tessera associativa personalizzata ed entrerai a far parte del grande gruppo di sostenitori degli amici a quattro zampe. Verrai informato sulle attività e sui progetti dell’associazione, a cui ciascuno può decidere di partecipare in maniera attiva e volontaria, e riceverai la news letter inviata periodicamente a soci, sostenitori e amici con tutte le news. Inoltre potrai esprimere il tuo voto in occasione dell’elezione degli organi dell’associazione, se sei maggiorenne, e contribuire a scegliere il presidente, il vice, i consiglieri e il revisore dei conti.

Tesserarsi è semplice. Basta rivolgersi alla sezione di Trento della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e chiedere di entrare a far parte dell’associazione. Se la sede più vicina non è quella di Trento, ci si può rivolgere alla segreteria nazionale e ottenere tutte le informazioni del caso.

Quote associative annuali:

  • socio ordinario 20 euro
  • socio sostenitore 80 euro
  • socio benemerito 40 euro
  • socio giovane, sotto i 18 anni, 5,16 euro

La tessera può essere anche una bellissima idea regalo!

In questo modo contribuirai a diffondere il nome e le attività della Lega, una delle più importanti in Italia, e allargherai la schiera dei sostenitori con un gesto concreto e generoso, di certo apprezzato da chi otterrà il dono. Gli associati sono la nostra forza. Sono un esercito pacifico di cittadini consci che i diritti non debbano solo essere sbandierati, ma anche difesi e sostenuti da leggi ad hoc.

Il versamento può essere effettuato recandosi direttamente in canile o attraverso il nostro conto corrente: Banca Intesa San Paolo filiale di Lavis, IBAN: IT 64 N 03069 34934 000000000356


Chiunque può entrare a far parte dei nostri!

Le porte della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sono aperte a tutti, senza distinzione. A bambini e adulti, a chi ha cani e a chi non ne ha, a chi ha tempo da investire nel volontariato e a chi, invece, sa di poter offrire solo il proprio appoggio economico. Ogni aiuto è importante perché dà alla Lega i mezzi per offrire, ogni anno, la possibilità di una vita migliore e di protezione ad animali sottratti da situazioni di abbandono e di maltrattamento e per salvarne altri attraverso soccorsi immediati e la somministrazione di cure sanitarie.

Attraverso la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Trento possono anche essere stipulate POLIZZE ASSICURATIVE per tutelarsi in caso di danni provocati dal proprio amico a quattro zampe. L’importo varia a seconda della razza e della taglia dell’animale. Per attivare la polizza è il proprietario, ovvero la persona a cui il cane è intestato all’anagrafe canina, dovrà aggiungere alla quota del tesseramento il costo dell’assicurazione, variabile:

  • 12,50 per chi non possiede un cane di razza – o incrocio – ritenuta pericolosa;
  • 100,00 euro per i cani di razza o incrocio ritenuta pericolosa, se il proprietario è socio da almeno un anno della Lega;
  • 160,00 euro per i cani di razza o incrocio ritenuta pericolosa, se il proprietario non è già socio da almeno un anno della Lega.

La polizza assicura una copertura Rc nel limite massimale di 200,00 euro l’anno e per sinistro.

Per avere maggiore informazioni scrivi a: info@legadelcane.tn.it