logo lega

LEGA
NAZIONALE
PER LA DIFESA
DEL CANE

Sezione di Trento

logo canile TN

INFO ADOZIONI


ADOZIONI A DISTANZA

Per chi non può adottare uno dei nostri ospiti per mancanza di tempo o di spazio, ma vuole comunque aiutarli c’è la possibilità di fare un’adozione a distanza. L'adozione a distanza ha un costo annuo di 50 euro. Il contributo può essere versato direttamente in canile o sul nostro conto corrente bancario.
Banca Intesa San Paolo filiale di Lavis codice IBAN: IT 64 N 03069 34934 000000000356

Ricordatevi di indicare il nome del cane scelto e il vostro indirizzo postale!
L’adottante riceverà un certificato con la foto e la storia del cane scelto, verrà informato in caso di adozione e/o di decesso. Solitamente per l’adozione a distanza vengono preferiti i cani che difficilmente lasceranno il canile (anziani, malati, con problemi comportamentali) ma è comunque possibile sceglierli tra tutti quelli presenti nella nostra struttura.

Per visionare gli ospiti del nostro canile clicca qui (nella sezione in rosa sono raccolti i cani più attempati e con problemi di salute e/o di socializzazione).


ADOZIONI DEL CUORE

Qui trovate i nostri amici più bisognosi di aiuto perché anziani, ammalati o perchè necessitano di un percorso conoscitivo e di gestione. Alcuni hanno trascorso tutta la loro vita rinchiusi o abbandonati a se stessi, ed ora nell'età in cui sono più vulnerabili e avrebbero bisogno di più attenzioni e affetto devono affrontare un altro lungo inverno o una torrida estate sperando che qualcuno li adotti.
Se non puoi potarti a casa uno di loro, adottalo a distanza, ci aiuterai ad accudirlo nel migliore dei modi e a garantirgli l'assistenza personalizzata di cui necessita.


ADOZIONI DIRETTE

Le adozioni gestite dalla LNDC sezione di Trento permetteranno di regalare una nuova casa agli amici a quattro zampe momentaneamente ospitati e accuditi presso il Canile di Trento.
Scegliendone uno, diverrai il suo nuovo custode e potrai portarlo a casa con te!

Potrai in ogni momento conoscere quali sono gli attuali cani ospitati presso il canile scorrendo le schede presenti NELLA PAGINA DELLE ADOZIONI e conoscerne tutte le caratteristiche cliccando sull’immagine dell’esemplare illustrato.

Se uno di loro facesse breccia nel tuo cuore, non esitare a contattare la LNDC sezione di Trento.

Per cercare di assicurarci che il nostro amico trovi la famiglia per sempre, i nostri volontari si impegnano ad effettuare pre e post-affidi.

Le visite a domicilio pre-affido, svolte col massimo della discrezione e della gentilezza e sempre in base alle disponibilità del candidato, sono volte a verificare se il cane prescelto è adatto alla situazione famigliare: ci sono figli piccoli, vive da solo, dispone di un giardino, ha il tempo necessario per le passeggiate, ci sono altri animali in casa, ci sono persone fidate che si possono occupare del cane in caso di necessità, se il luogo in cui vive è adatto e altre domande attinenti.

Se tutto procede senza intoppi, il cane viene dato in custodia al candidato GRATUITAMENTE.

Dopo due, tre mesi, generalmente il personale del canile di Trento effettua un controllo post affido di ruotine, in forma di visita a domicilio assolutamente amichevole ed informale.

A Trento nel 90% dei casi l’animale sta bene e solo in rari casi sono state rilevate situazioni di uso di catena. In questo genere di casi si procede ad educare e sensibilizzare la persona affinché impari ad assumere comportamenti più rispettosi.
Solo in caso di maltrattamenti gravi l’animale viene sottratto al nuovo padrone.


INTERESSATO/A? CONTATTACI.

Per informazioni o domande puoi contattare la Lega per la difesa del Cane sezione di Trento mandando un'email all’indirizzo info@legadelcane.tn.it o telefonando al telefono fisso 0461/420090 o al cellulare 328/2589488, indicando il nome del cane e tutte le domande di cui hai bisogno. Il nostro staff sarà felice di darti tutte le informazioni possibili!

Per altri contatti clicca qui.